Margherita – fioriture, ovvero l’arte di fare scienza
BIGLIETTO 8€, acquistabile all’ingresso del teatro oppure in prevendita su Ticketpoint
di Stavro Ivanovski
con Sara Hennah Galiza (interprete), Paola Pisani (video proiezioni e light design) e i giovani astrofili Filippo Vairo, Agnese Travan, Niccoló Freni, Niccoló Canciani, Alena Kurina, Enea Gherdol.
“Tutti noi abbiamo un’origine comune, siamo tutti figli dell’evoluzione dell’universo, dell’evoluzione delle stelle, e quindi siamo davvero tutti fratelli.”
La gran parte dell’eredità di Margherita è l’ispirazione che ha dato alle nuove generazioni. Margherita Hack non era solo la grande comunicatrice e educatrice ma è stata il ponte tra il vasto mondo della scienza e la vita quotidiana di ciascuno di noi.
È in questa condivisione delle cose che si possono mostrare e verificare o piuttosto in tutto ciò che, immaginato, sta aspettando di essere scoperto e spiegato che ci serve d’aiuto per capire chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando?
È così che una ragazza ispirata delle parole di Margherita sale sul palcoscenico per raccontare il viaggio della materia dalle stelle alla terra.
Noi gli spettatori, figli delle stelle, troviamo in questa figura di donna finalmente una guida, per aiutarci a viaggiare nei nostri più intimi mondi per abbracciare la nostra origine comune, perché “siamo tutti figli dell’evoluzione dell’universo”.